FOCUS ON: MaxiDog Junior crocchette estruse a freddo – Alberto Calbucci +39 3927935450


Il Reico MaxiDog Junior cibo secco è un alimento multifunzionale, completo ed equilibrato, specifico per la crescita, indicato per i cuccioli e per lo sviluppo del cane, di qualsiasi razza, fino all’età adulta. È un prodotto con ingredienti di altissimo livello, secondo le ricette di comprovata qualità ed efficacia di Reico, azienda a conduzione familiare tedesca con pluridecennale esperienza nel campo del Pet Food. 

La preparazione del prodotto avviene nel massimo rispetto dei principi nutritivi e delle proprietà dei costituenti mediante estrusione a freddo. Rispetto alle pressate a freddo, queste crocchette vengono scaldate fino a 55°, con una parte di proteine idrolizzate per renderle più digeribili, per una più facile assimilazione e biodisponibilità. L’idrolizzazione avviene con una nuova metodologia, a basse temperature e ad alta pressione. 

Anche nelle MaxiDog Junior, come in tutta la linea, vengono utilizzate esclusivamente materie prime pregiate, naturali e non geneticamente modificate; non contengono aromatizzanti, conservanti artificiali e zuccheri aggiunti, sono senza lattosio e senza glutine. Hanno una buona quota di ferro e di altri minerali, utili in caso di anemia. Sono particolarmente digeribili e sono ricche di fibra alimentare, un alleato prezioso per stomaco e intestino. Le fibre contenute nel mais, infine, rallentano l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo così, a mantenere bassi i livelli di glicemia nel sangue. Grazie alle sue proprietà contribuisce, inoltre, a tenere bassi i valori del colesterolo LDL (quello cosiddetto “cattivo”). Sono presenti antiossidanti naturali ad alto contenuto di tocoferoli.

Composizione:
Carne e sottoprodotti di origine animale 41% pollame, anatra, mais, riso, polpa di barbabietola essicata, lievito, gusci di molluschi macinati, minerali.

La dicitura “pollame” per Reico è riferita a tutti gli animali da cortile come pollo, gallina, cappone, quaglia e oca (no allevamenti intensivi e OGM).

I sottoprodotti di origine animale sono: cuore, fegato, rumine, rifilature di carni, polmoni, reni e faringe; Reico non utilizza scarti di macellazione.

I gusci di molluschi macinati sono fonte di carbonato di calcio utilissimi per supportare tutto l’apparato scheletrico.

Il mais che utilizza Reico è un mais primitivo dalla tipologia di pannocchie piccole, appena colte; e qui apro una parentesi: molti sdegnano il mais considerandolo pericoloso per i cani senza considerare che in natura lo mangierebbero, predigerito, nello stomaco della preda. Il mais pericoloso è quello utilizzato da molte aziende industriali, che rimane molto tempo nei silos, con conseguente formazione di micotossine.

La barbabietola essiccata è una barbabietola da foraggio che viene utilizzata per favorire, in maniera naturale, le funzioni di stomaco e intestino; inoltre evita la formazione di palle di pelo, garantisce la regolazione del valore del PH e evita la formazione di calcoli renali o vescicali.

componenti analitici:

Proteina grezza26,00 %
Grassi grezzi11,00 %
Fibra grezza2,50 %
Ceneri grezze6,70 %
Umidità9,00 %
Calcio1,50 %
Fosforo1,00 %
Additivi nutrizionali per kg
Vitamina A24.000 I.E.
Vitamina D31.800 I.E.
Vitamina E220 mg
Vitamina B115 mg
Vitamina B220 mg
Vitamina B620 mg
Vitamina B12100 mcg
Acido pantotenico50 mg
Niacina90 mg
Acido folico5 mg
Biotina800 mcg
Cloruro di colina1.500 mg
Ferro (solfato-(II)-di ferro monoidrato)200 mg
Zinco (chelato di zinco idrato di glicina)160 mg
Manganese (ossido-(II)-di manganese)16 mg
Rame (chelato di rame idrato di glicina)20 mg
Iodio (iodato, anidro di calcio)2,00 mg
Selenio (selenito di sodio)0,25 mg
Additivi tecnologici:
Antiossidanti:
estratti di origine naturale ad alto contenuto di tocoferolo

Come tutte le crocchette Reico sono prive di conservanti, hanno una durata di sei mesi dall’apertura del sacco, ed è consigliabile evitare contenitori ermetici che potrebbero causare muffe; io le lascio nel sacco originale che è dotato di piccoli fori che gli permettono di “respirare”, utilizzo una semplice molletta da bucato per richiuderlo.

In allevamento le utilizzo per i cuccioli sin dal primo pasto, mischiate con l’umido MaxiDogVit all’agnello e acqua calda. I piccoli adorano questa pappa, crescono forti e sani, il pelo è folto e lucido e le feci dei cilindretti perfetti. Sono molto soddisfatto e lo sono anche i clienti che continuano la stessa alimentazione senza procurare al cucciolo alcun trauma digestivo.

Per tutti i consigli in merito a dosaggi e modalità di somministrazione ti rimando al mio articolo “Alimentazione del Beagle”.

MaxiDog Junior è disponibile in due formati:
3 kg / Codice: 1084
15 kg / Codice: 1085

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi.

Alberto Calbucci

PS: Reico non fa ricorso alla sperimentazione animale 👌🏻❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto