FOCUS ON: MaxiDog Fleischmix pressato a freddo – Alberto Calbucci +39 3927935450


FOCUS ON: MaxiDog Fleischmix pressato a freddo

Reico, azienda tedesca a conduzione familiare con un’esperienza pluridecennale nel campo del pet food, ha messo a punto un’alimentazione sana e adeguata alla specie, grazie ad un processo unico, basato sull’equilibrio minerale. Il cane ottiene ciò di cui ha bisogno per una vita sana e un’elevata qualità della vita.

Il cane nasce cacciatore, vivendo libero nella natura si nutrirebbe di piccoli animali come lepri e conigli, è quindi facile intuire che l’ingrediente principale della sua dieta debba essere la carne, che deve essere fresca e di ottima qualità. Purtroppo negli alimenti per animali domestici convenzionali spesso troviamo solo percentuali molto basse di carne fresca; inoltre troviamo conservanti, aromi, riempitivi, additivi geneticamente modificati, attrattivi, zuccheri aggiunti e chi più ne ha più ne metta… con il risultato che il cane deve mangiare molto di più per ottenere la sua razione giornaliera di carne… un sacco di calorie vuote!!! Allo stesso tempo, assorbe tutti i riempitivi, gli aromi e gli attrattivi che, con il tempo, causeranno inevitabilmente problemi.

Nella linea Reico trovi solo materie prime naturali e non geneticamente modificate di altissima qualità, una composizione di carne pari al 64 – 74%, e l’unicità dei minerali in equilibrio. I minerali sono essenziali per la salute della struttura ossea, del pelo, del metabolismo e molto altro; ogni essere vivente necessita di oltre cento minerali e in quantità sufficiente. Affinché siano efficaci questi minerali, tuttavia, devono anche essere in equilibrio (acidi e basi) nell’organismo per garantire benessere e vitalità; a questo scopo Reico utilizza una straordinaria miscela di alghe micronizzate. In questo stato ottimale, il sistema immunitario funziona correttamente, situazione fondamentale per la salute, il benessere e la vitalità.

Niente riempitivi e niente grassi aggiunti significa prevenire la sovralimentazione e garantire così ancora più vitalità al tuo cane. Niente coloranti e niente conservanti significa che il cane non riceve nulla che possa scatenare allergie fin dal primo pasto assunto in allevamento. Reico non fa sperimentazioni sugli animali… altro punto a suo favore per noi che li amiamo.

Oggi voglio parlarti del cibo secco Fleischmix, della linea MaxiDog, che utilizzo per i miei cani adulti in mantenimento, riproduzione e allattamento: è un pasto monoproteico, senza lattosio e senza additivi, con equilibrio minerale e con glutine (pertanto non va bene per i cani intolleranti al glutine). È più ricco di proteine (proteine grezze 28%) rispetto ad altre crocchette Reico ed è adatto sia per cani normalmente attivi che per cani che devono perdere peso.

Nelle crocchette Fleischmix hanno separato la carne (piccoli pellet) dai cereali (fioccati), si presta in modo ideale per la miscelazione con il cibo umido MaxidogVit, con l’aggiunta di acqua calda o brodo di ossa otterrai, in due minuti, una gustosissima zuppa che il cane mangia con gusto. È l’ideale per quei cani molto famelici, come ad esempio il Beagle, perché da un grande senso di sazietà grazie all’acqua che aggiungiamo; non gonfiandosi nello stomaco (come avviene con la stragrande maggioranza delle crocchette in commercio), il cane non sente il gonfiore addominale dopo ogni pasto. Passando a Reico da altra alimentazione, c’è bisogno di tempo per far sì che le pareti dello stomaco si riducano e tornino come in origine; come sempre il dosaggio giusto per il tuo cane lo devi trovare facendo aggiustamenti in base alle sue esigenze. 

La preparazione delicata mediante pressatura a freddo garantisce il mantenimento della freschezza e delle proprietà delle materie prime utilizzate; nelle Fleischmix troviamo carne di manzo (44%) da allevamenti a pascolo in Germania, costantemente controllati e alimentati con mangimi privi di OGM, e sottoprodotti di origine animale (materie prime per uso alimentare di alta qualità) come ad esempio cuore, fegato, rumine, rifilature di carni, polmoni, reni e faringe, Reico non usa scarti di macellazione!!! I cereali presenti quali orzo, avena, farro e grano, vengono lavorati e rotti meccanicamente perché risultino più digeribili (come se fossero predigeriti dall’erbivoro). L’olio di fegato di merluzzo (1,8%) fornisce al cane moltissime vitamine e consente di rinunciare completamente agli additivi nutrizionali fisiologici. Contiene più ceneri rispetto ad altre crocchette Reico per via delle ossa utilizzate.

Composizione:
Carne e sottoprodotti di origine animale 44% manzo, cereali, sottoprodotti vegetali, verdure, olio di fegato di merluzzo 1,8%, alghe, lieviti.

Componenti analitici:

Proteina grezza28,00 %
Grassi grezzi8,90 %
Fibra grezza3,00 %
Ceneri grezze9,90 %
Umidità8,00 %
Calcio2,10 %
Fosforo1,00 %
Sodio0,45 %

Come tutte le crocchette Reico sono prive di conservanti, hanno una durata di sei mesi dall’apertura del sacco, ed è consigliabile evitare contenitori ermetici che potrebbero causare muffe; io le lascio nel sacco originale che è dotato di piccoli fori che gli permettono di “respirare”, utilizzo una semplice molletta da bucato per richiuderlo.

I miei riproduttori sono tutti in splendida forma: non sono grassi, hanno un pelo folto e lucido e non vedono mai il veterinario, sono molto soddisfatto del prodotto e lo consiglio vivamente; anche i miei clienti che lo utilizzano ne sono entusiasti, soprattutto quelli con Beagles sovrappeso. Per tutti i consigli in merito a dosaggi e modalità di somministrazione ti rimando al mio articolo “Alimentazione del Beagle”.

MaxiDog Fleischmix è disponibile in tre formati:
3 kg / Codice: 1052 
10 kg / Codice: 1049 
20 kg / Codice: 1075

Per qualsiasi dubbio e per ordinarlo non esitare a contattarmi.

Alberto Calbucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto