FOCUS ON: MaxidogVit Schonkost Lamm – Cibo umido dietetico all’agnello – Alberto Calbucci +39 3927935450


FOCUS ON: MaxidogVit Schonkost Lamm – Cibo umido dietetico all’agnello

Le scatolette all’agnello della Reico sono semplicemente fantastiche, in allevamento le utilizzo per tutti i miei cani: cuccioli sin dal primo pasto a 21 giorni di vita, riproduttori e fattrici in allattamento; è inoltre l’ideale per cani sovrappeso, sensibili, in età avanzata, allergici o con problemi gastrici. Ma andiamo ad analizzare più nello specifico cosa rende questo prodotto così unico.

La prima evidente differenza, rispetto alle scatolette di altre marche, è che quando la apri vieni invaso da questa squisita e invitante fragranza, così buona, che ti viene voglia di mangiarla. 

Reico, per la produzione, utilizza solo materie prime alimentari di qualità pregiata, naturali e non geneticamente modificate, tanta carne di agnello facilmente digeribile, miglio gustoso, sostanziose patate, spinaci freschi, carote croccanti e la straordinaria miscela di alghe che ripristina il corretto equilibrio di minerali nell’organismo.

Per conservare in modo ottimale le vitamine, i minerali e gli oligoelementi preziosi e vitali, tutti gli ingredienti vengono lavorati freschi a freddo, inseriti crudi nella scatoletta che poi viene chiusa e messa in un forno a bassa temperatura per una cottura delicata. Non c’è shock termico perché questo processo avviene in modo lento e graduale; inoltre essendo la scatoletta chiusa, tutto rimane all’interno e l’alimento non subisce variazione o dispersione di alcuna proprietà nutritiva. Una volta raggiunta la temperatura desiderata la scatoletta viene lasciata raffreddare lentamente fino a temperatura ambiente, poi viene posta in una stanza buia per cinque settimane per permettere ai lieviti inseriti al suo interno di proliferare. Questa operazione testimonia quanto impegno metta Reico nel fornire ai nostri cani un alimento esattamente uguale a quello che mangerebbero in natura, nel cadavere della preda, infatti, troverebbero tutta una serie di microorganismi che ripopolano il microbiota intestinale.

Sono sincero, in passato ero piuttosto scettico nei confronti del cibo umido, probabilmente perché non avevo mai trovato un prodotto valido per le mie esigenze. L’umido Reico all’agnello è sicuramente un cibo molto appropriato alla specie, contiene enzimi, acqua cellulare, ottimo nel contrasto della gastroenterite / diarrea, buona idratazione, estremamente appetibile e digeribile (solo 6 ore), dietetico e infine meno feci perché il cane assimila tutto.

Composizione:
Carne e sottoprodotti di origine animale 69% agnello, 4% patate, 4% carote, 2% spinaci, 2% miglio, brodo di carne, alghe.

I sottoprodotti di origine animale sono di qualità pregiata e, in questa varietà, sono costituiti da trippa, collo, fegato e polmone.

Senza glutine

Senza lattosio

Monoproteico

Componenti analitici: 
Proteina grezza 10,60%.
Grassi grezzi 6,00%
Fibra grezza 0,50%
Ceneri grezze 1,90%
Umidità 78,00%
Calcio 0,27%
Fosforo 0,16%

La carne d’agnello è leggera, sostanziosa e digeribile; è ricca di proteine di elevato valore biologico, ideale per lo sviluppo della muscolatura. A differenza di altre fonti di carne come pollo e pesce, l’agnello ha maggiori quantità di ferro ed è ricca di acidi grassi omega-3 antinfiammatori. È inoltre anche ricca di vitamine del gruppo B, comprese le vitamine B2, B3, B6 e B12 che fortificano il sistema nervoso del cane.

Una volta aperta la scatoletta si conserva in frigorifero, con l’apposito tappo di plastica, per 5/6 giorni (sul catalogo c’è scritto due giorni per motivi legali). Non scaldare con il microonde o sul fuoco per non perdere le proprietà nutritive. La scatoletta Reiko contiene al suo interno un film alimentare per evitare che il metallo ceda sostanze al cibo. Per tutti i consigli in merito a dosaggi e modalità di somministrazione ti rimando al mio articolo “Alimentazione del Beagle”.

MaxidogVit Schonkost Lamm è disponibile in tre formati:
200 g / Codice: 1006 
400 g / Codice: 1022 
800 g / Codice: 1030

Per qualsiasi dubbio e per ordinarlo non esitare a contattarmi.

Alberto Calbucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto